CHI SIAMOIl futuro a portata di mano

Un ulteriore obiettivo della costruzione efficiente dal punto di vista energetico è limitare i danni all’ecosistema e ridurre l’uso di risorse naturali come energia, terra, acqua e materie prime sfruttando tecnologie costruttive e materiali innovativi.

HALTO SRLChi Siamo

Halto srl è una Società nata il 18 dicembre 2019, pochi mesi prima il primo lockdown totale del Paese causato dallo scoppio della pandemia da Covid-19.
A causa del blocco di ogni lavoro o professione l’inizio dell’attività è avvenuto il 01 luglio 2020.

Halto srl è una Società di costruzioni nata per mettere a frutto i bonus edilizi varati negli anni dallo Stato Italiano, recuperando immobili sparsi sul territorio nazionale, principalmente nelle regioni di Toscana e Umbria, note in tutto il mondo per la bellezza del paesaggio e la qualità del vivere.
Halto è nata nel 2019, ossia prima della pandemia da Covid 19, cioè prima che lo Stato Italiano varasse la normativa cosiddetta Superbonus 110%.

I bonus edilizi sono considerati da Halto un intervento pubblico nel recupero del patrimonio immobiliare italiano.
Con sentenza della Corte di Cassazione del 25 giugno 2019, questa afferma:
In relazione al bonus fiscale, la ratio legis, che traspare con chiarezza dal testo normativo, il cui contenuto precettivo appare privo di zone d’ombra, consiste nell’intento d’incentivare gli interventi di miglioramento energetico dell’intero patrimonio immobiliare nazionale, in funzione della tutela dell’interesse pubblico ad un generalizzato risparmio energetico, ed è coerente e si salda con il tenore letterale delle norme di riferimento, le quali non pongono alcuna limitazione, né di tipo oggettivo (con riferimento alle categorie catastali degli immobili), né di tipo soggettivo.

Perciò Halto, nel perseguire un interesse privato, quale quello d’impresa, si pone come soggetto capace di intercettare un interesse pubblico di alto valore, come la sicurezza degli immobili e tutto quanto riguardi il miglioramento energetico di questi. Obiettivi che devono essere non a carico del privato.

La sicurezza delle persone, il risparmio energetico, l’indipendenza energetica stessa e il rispetto dell’ambiente sono obiettivi e, soprattutto doveri, che riguardano tutta la collettività.

Halto è di proprietà al 100% di Leo Future Holding Ltd, residente a Malta.
I soci della Holding sono all’80% cittadini italiani.

Malta fa parte dei Paesi “collaborativi” che attuano scambio di informazioni con regimi fiscali “trasparenti“, perciò è nella white list 2022 per l’Agenzia delle Entrate.

HALTO SRLInnovazione Sostenibile

Efficienza energetica significa semplicemente utilizzare meno energia per svolgere lo stesso compito, ovvero eliminare lo spreco di energia. I nostri progetti prevedono materiali di altissima qualità, impianti di ultima generazione e finiture di pregio per offrire confort, risparmio e bellezza a chi le abiterà.

https://www.halto.it/wp-content/uploads/2020/01/sign-1.png
Gianpaolo Cionini

Amministratore Unico

https://www.halto.it/wp-content/uploads/2020/11/leaf-green1.jpg

CONTATTACIHai intenzione
di comprare casa?

CONTATTACIHai intenzione
di comprare casa

https://www.halto.it/wp-content/uploads/2020/07/icon.png
Halto S.R.L. Via Di Gello 25 56123 Pisa (PI)
info@halto.com
Chiamaci

Halto s.r.l. costruzione di edifici residenziali e non

© halto s.r.l.